21luglio2025

Concert Quintet Archets Creusois

Da lunedì 21 luglio a 20h30
Place de l'église 36170 SAINT-BENOIT-DU-SAULT
Nell'ambito del festival Cordes & compagnies, con il Quintetto Archet Creusois. Un concerto che riflette il loro eclettismo e la loro passione per una grande varietà di stili: tango, sénéranade, valzer, Quintetti di Beethoven e Borodine, Bohemian Rhapsody dei Queen ….
Gli "Archets Creusois" (Étienne Perrine e Gauthier Burgunder, violini, Jean-Pierre Nouhaud, violoncello e Marie Nouhaud, contrabbasso) si sono riuniti presso il conservatorio dipartimentale della Creuse Emile Goué, in associazione con Dominique Kokelaere del conservatorio di Limoges. Formano una troupe che percorre in lungo e in largo la regione della Creuse, suonando strumenti a corda. Questi ussari del conservatorio vanno incontro al pubblico, in particolare alle scolaresche, per far luce su questi repertori specifici di musica colta.
Tutti insegnanti, gli Archets attribuiscono grande importanza alla trasmissione del sapere e modellano le loro tournée in modo che diventino, più che semplici concerti, spazi di scambio e di pedagogia con il pubblico.

Temi

  • Musica

Tutte le date e gli orari

Orari di apertura su 21 luglio 2025
LunedìSi apre a 20h30

Tariffe

Gratuito

Mappa di accesso

Indirizzo

Place de l'église
36170 SAINT-BENOIT-DU-SAULT
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?