05giugno2025

La photographie animalière et ses évolutions récentes – Le regard du praticien

Da giovedì 05 giugno a 18h00
35 rue Eugène Gouin 37230 FONDETTES
La conferenza coprirà quattro decenni di sviluppi della fotografia naturalistica a partire dagli anni Novanta. Verranno esaminati gli sviluppi tecnici, dalla pellicola al digitale, e le conoscenze necessarie per produrre questo tipo di fotografia, dalle tecniche di stalking all'uso delle fotocamere
Fotografo e appassionato di natura da oltre 40 anni, Michel TELLIA trae ispirazione dalla Loira e dalla biodiversità che la circonda.

La conferenza ripercorrerà quattro decenni di sviluppi della fotografia naturalistica a partire dagli anni ’90. Verranno analizzati gli sviluppi tecnici, dalla pellicola al digitale, così come le conoscenze necessarie per realizzare questo tipo di fotografia, le tecniche di stalking e la crescente popolarità di questa pratica con lo sviluppo di festival dedicati. Concluderemo con il dibattito tra fotografia documentaria e fotografia creativa, rinnovato dalle questioni etiche sollevate dagli eccessi della fotografia naturalistica e dall’arrivo dell’intelligenza artificiale.

Tutte le date e gli orari

Orari di apertura su 05 giugno 2025
GiovedìSi apre a 18h

Tariffe

TariffeMin.Max.
Adulto a tariffa piena
5 €Non comunicato

Mappa di accesso

Indirizzo

35 rue Eugène Gouin
37230 FONDETTES
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?