Stradale
a BOUGES-LE-CHATEAU

Association des Châteaux de la Loire, vallée des rois

L'Association des Châteaux de la Loire comprende quasi 80 siti turistici lungo la Valle della Loira, da Gien (45) a Nantes (44). Nell'Indre, comprende i castelli di Bouges, Valençay, le Bouchet, Menetou-Salon e Azay-Le-Ferron e i Jardins de Poulaines.

Dettagli dell'itinerario

BOUGES-LE-CHATEAU
Stradale
Storico

Descrizione

Sulle rive della Loira, un fiume maestoso, lungo la "Valle dei Re", gli Châteaux della Loira ci abbagliano con la loro architettura, la loro decorazione interna, i loro parchi e i loro giardini eccezionali.
L’associazione Castelli della Valle della Loira, Valle dei Re riunisce quasi 80 monumenti situati nella Valle della Loira, da Gien a Nantes. Il suo obiettivo è quello di promuovere questi siti eccezionali presso il pubblico, riunendo l’offerta turistica e culturale.
Castelli della Loira, monumenti religiosi, giardini, scoprite tutte le informazioni pratiche, le notizie e gli eventi di questi luoghi eccezionali situati nelle regioni Centre-Val de Loire e Pays de la Loire che costituiscono la ricchezza della Valle dei Re, classificata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Questo contenuto ti è stato utile?