Note Legali

MENZIONI LEGALI

Concezione, creazione, animazione del sito
Il presente sito, www.valdeloire-france.com è realizzato congiuntamente dalle regioni Centro-Valle della Loira e da Atout France.

INFORMAZIONI EDITORIALI


Comitato Regionale del Turismo Centro-Valle della Loira
3-5 boulevard de Verdun
45000 Orléans


Solutions&co
7, rue du Général de Bollardière
CS 80221 44202 Nantes cedex 2

Contact webmaster

INFORMAZIONI LEGALI


a.    Sito: www.valdeloire-france.com

b.    Editore: Comitato Regionale del Turismo Centro-Valle della Loira, Associazione, la cui sede sociale si trova al 3-5 boulevaard de Verdun, 45000 Orléans, registrata al registro delle imprese con il numero 334957024, rappresentata da Pierre-Alain Roiron, in qualità di Presidente.
Numero di telefono: 02.38.79.95.00 
Indirizzo e-mail: Contact webmaster
Direttore della pubblicazione: Marc Richet. 

Editore:
Solutions&co, Società Pubblica Locale, con capitale di 1 500 000 euro, la cui sede sociale si trova all’1 rue de la Loire, 44966 Nantes Cedex 9, RCS 51 368 259 100 013), registrata al registro delle imprese con il numero 523 682 591, rappresentata da Dominique Mariani, in qualità di Direttore Generale. 
Numero di telefono: 02.40.89.89.89    
Indirizzo e-mail: Contact webmaster    
Direttore dalla pubblicazione: Dominique Mariani. 


b.    Concezione e realizzazione: MOUSTIC MULTIMEDIA

c.    Hosting: MOUSTIC MULTIMEDIA, SRL con capitale di 8 000 euro, la cui sede sociale si trova al 2 avenue du Commandant Lisiack, 17440 Aytre, RCS 443 526 397 LA ROCHELLE, registrata al registro delle imprese con il numero 443 526 397, rappresentata da Fabien Ferdinandy,  in qualità di Direttore.
Numero di telefono: 05.46.41.47.87    
Indirizzo e-mail: contactez@moustic-multimedia.fr


CONTENUTO DEL SITO (Diritto d’autore – Copyright)


Tutte le marche, le fotografie, i testi, i commenti, le illustrazioni, le immagini animate e non, le sequenze video, i suoni, le applicazioni informatiche che potrebbero essere utilizzate per far funzionare questo sito, tutti i documenti scaricabili e, più in generale, tutti gli elementi riprodotti o utilizzati sul sito, sono protetti dalle leggi in vigore a titolo di proprietà intellettuale. 
Essi sono di piena e totale proprietà dell’editore o dei suoi partner. Qualsiasi riproduzione, rappresentazione, utilizzo o adattamento, in qualsiasi formato, di tutti o di una parte di questi elementi, incluse le applicazione informatiche, senza previo e scritto accordo dell’editore sono formalmente vietati. Il fatto che l’editore non decida di intraprendere una procedura legale una volta che sia venuto a conoscenza di questi utilizzi non autorizzati non ne costituisce una loro accettazione o rinuncia all’azione giudiziaria.  
Qualsiasi riproduzione, anche parziale e in qualunque formato e su qualsiasi supporto, del sito www.valdeloire-france.com è dunque severamente vietata senza preventiva autorizzazione scritta del Comitato Regionale del Turismo della regione Centro-Valle della Loira e/o
Solutions&co, fatta eccezione per l'uso privato senza alcuno scopo commerciale. Essa sarà in ogni caso subordinata all'obbligo di riportare in maniera chiara e leggibile l'indirizzo del sito: www.valdeloire-france.com
La creazione di link ipertestuali che rimandino al sito internet www.valdeloire-france.com soggiace alle stesse norme, fatta eccezione per un link che rinvii alla home page.

RESPONSABILITÀ


L’editore non potrà essere ritenuto responsabile di qualsivoglia difficoltà, panne o interruzione del funzionamento che impedisca l’accesso al sito o a una delle sue funzionalità. 
Il materiale di connessione dell’utente al sito è sotto sua totale responsabilità. L’utente dovrà prendere tutte le misure necessarie per proteggere il proprio materiale e i propri dati, in particolar modo dai virus online. L’utente è, inoltre, l’unico responsabile dei siti e dei dati che consulta. 
L’editore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di azioni legali nei riguardi dell’utente del sito:
-    A causa dell’utilizzo del sito o di qualsiasi servizio accessibile via internet;
-    A causa del non rispetto delle presenti condizioni generali. 
L’editore non potrà essere ritenuto responsabile dei danni causati all’utente del sito, alle sue dotazioni, o a terzi, correlati alla connessione o all’utilizzo del sito. L’utente rinuncia a qualsivoglia azione legale contro l’editore se se ne dovesse presentare il caso. 
Se l’editore fosse coinvolto in una procedura amichevole o giudiziaria in ragione di un cattivo utilizzo del sito da un utente, potrà intraprendere una procedura contro quest’ultimo per ottenere il risarcimento di tutti i pregiudizi, somme, condanne e spese che da tale procedura potranno derivare. 

 

FINANZIAMENTO


Lo Stato, il Consiglio Regionale della regione Centro-Valle della Loira, il Consiglio Regionale della regione dei Paesi della Loira e Atout France (Agenzia di sviluppo turistico in Francia) hanno convenuto di mettere in opera congiuntamente un progetto di valorizzazione turistica della destinazione "Val de Loire".
Questa iniziativa si è tradotta con la firma, a Tours, il 16 gennaio 2012, di un protocollo d’intesa per la promozione turistica della destinazione "Val de Loire" e per una convenzione quadro triennale. Quest'ultima è stata firmata il 5 giugno 2012 dallo Stato, i Consigli Regionali delle regioni Centro-Valle della Loira e dei Paesi della Loira, il Comitato Regionale del Turismo Paesi della Loira,
Solutions&co, e dal Comitato Regionale del Turismo Centro-Valle della Loira. Essa comporta un impegno comune a sostenere finanziariamente un programma triennale di promozione. La creazione di un marchio "Val de Loire" e del suo codice di marchio sono stati il primo passo.
Nella continuità di questa azione, le regioni Centro-Valle della Loira e dei Paesi della Loira hanno intrapreso un percorso di chiamata a progetto "Contrat de destination V2" destinato a promuovere dei marchi di destinazioni dalla risonanza internazionale. Il 24 novembre 2014, il governo ha confermato tramite una comunicazione che la candidatura "Val de Loire" è considerata a titolo di Contratto di destinazione.
La firma ha avuto luogo a Parigi il 16 dicembre 2014 alla presenza di Laurent Fabius, Ministro degli Affari esteri e dello sviluppo internazionale, Mattias Fekl, Segretario di Stato incaricato della Promozione del Turismo e dei Francesi all’estero e Carole Delga, Segretario di Stato incaricata del Commercio e dell'artigianato, dei consumi e dell'economia sociale e solidale.
La prima iniziativa nel quadro di questo contratto è la realizzazione del sito internet di promozione della destinazione "Val de Loire".
Il sito internet www.valdeloire-france.com è finanziato dalle Régions Centre-Val de Loire, Pays de la Loire e lo Stato e cofinanziato dall'Unione Europea. L'Europa di impegna nel bacino della Loira con i Fondi europei di sviluppo regionale. 

GESTIONE DEL SITO


Per assicurare la buona gestione del sito, l’editore potrà in qualsiasi momento:
-    Sospendere, interrompere o limitare l’accetto a qualsiasi sezione del sito, riservare l’accesso al sito o ad alcune sue parti a una determinata categoria di utenti;
-    Eliminare tutte le informazione che possano perturbarne il funzionamento o che possano contravvenire alle leggi nazionali o internazionali o alle regole della Netiquette;
-    Sospendere il sito al fine di procedere a degli aggiornamenti. 

 

LEGGE APPLICABILE


Le presenti condizioni di utilizzo del sito sono sottoposte alla legge francese e alla competenza del tribunale di ORLEANS, su riserva di un’attribuzione specifica che possa provenire da particolari testi di legge o regolamenti. 
In caso di litigio, le parti convengono di cercare una soluzione amichevole prima di adire alla giurisdizione di competenza.