Importante recinto fortificato del XII-XV secolo che si affaccia sulla confluenza della Loira e dell'Allier. Questa roccaforte dei duchi di Nevers fu distrutta nel 1617 durante le "Frondes". Restano ancora importanti resti delle corti, del mastio e di alcune torri, una delle quali risale al XV secol
Descrizione delle attività :
Importante recinto fortificato del XII-XV secolo che si affaccia sulla confluenza della Loira e dell'Allier. Questa roccaforte dei duchi di Nevers fu distrutta nel 1617 durante le "Frondes"
Interesse strategico, sorveglianza della confluenza della Loira e dell’Allier. Protezione di Nevers, situata ai confini del Berry e del Bourbonnais.
Restano importanti resti delle cortine murarie, dei fossati, dei bastioni, del mastio e di alcune torri, una delle quali risale al XV secolo ed è dedicata all’artiglieria, oltre a una motta castrale (nel bosco),
Proprietà privata aperta alle visite gratuite dell’esterno dei fossati, dei bastioni, del mastio, delle torri, della motta castrale (nel bosco) tutto l’anno, circuito segnalato. Visite guidate a seconda della presenza dei proprietari.
Stiamo parlando : Inglese, Tedesco

Visita

Durata media della visita individuale : 00:30 min.
Durata media della visita di gruppo : 00:30 min.

Tariffe

Modalità di pagamento

  • Assegni
  • Contanti

Servizi

Attrezzatura

  • Parcheggio

Attività in loco

Si

Indirizzo

3 route de Torteron
18150 CUFFY
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?