a CHATEAUVIEUX

Sentier Nature et Observatoire à Oiseaux (Châteauvieux et Seigy)

Scoprite la flora e la fauna della Valle dello Cher (accanto all'Espace Naturel Sensible des Prairies du Fouzon): un percorso naturalistico segnalato con 23 foto a Châteauvieux, di fronte al municipio, e un osservatorio ornitologico a Seigy (a 900 m dalla base di Couflons creata da Micromam).
Percorso naturalistico di Châteauvieux: presentazione delle specie specifiche del sito, serpente viperino, arvicola anfibia, uccelli nidificanti o di passaggio, insetti, orchidee selvatiche… Armati di pazienza… potreste scorgere l'arvicola anfibia, una specie rara che vive nei ruscelli del villaggio. Sono stati allestiti un mobile educativo, un salta pecore, un hotel per insetti giganti, cassette per la nidificazione e un alveare educativo (opuscolo informativo disponibile presso l'ufficio turistico Sud Val de Loire di Saint-Aignan o il municipio di Châteauvieux). Nelle vicinanze, Balancier Hydraulique.
Un osservatorio ornitologico a Seigy, creato dall’associazione Micromam Georges ABADIE, è aperto al pubblico desideroso di vedere lo Cher e la sua moltitudine di uccelli. 900 m a monte

Dettagli della posizione

  • Foresêta
  • Punto di vista / Panorama
  • Prateria
  • Fiume, affluente

Visita

Durata media della visita individuale : 02:30 min.
Durata media della visita di gruppo : 02:00 min.

Lingue della visita

Francese

Apertura

Orari di apertura da 01 gennaio a 31 dicembre 2025
LunedìAperto
MartedìAperto
MercoledìAperto
GiovedìAperto
VenerdìAperto
SabatoAperto
DomenicaAperto

Tariffe

Gratuito

Indirizzo

Sentier Nature du campagnol amphibie
(et SEIGY, à côté de la Base des Coufons)
41110 CHATEAUVIEUX
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?