Accueil Organizzare Visite Cantine turistiche & Tenute vitivinicole Cave coopérative Les Vignerons de Mont-près-Chambord
La Cave Coopérative des Vignerons de Mont-près-Chambord è stata fondata nel 1931. Oggi conta una ventina di soci viticoltori che coltivano un vigneto di circa 150 ettari nel raggio di 15 km. Sono rappresentati tutti i terroir delle AOC Cheverny e Cour-Cheverny.
La Cave Coopérative des Vignerons de Mont-près-Chambord è stata fondata nel 1931. Oggi conta una ventina di soci viticoltori che coltivano un vigneto di circa 140 ettari nel raggio di 15 km. Sono rappresentati tutti i terroir delle AOC Cheverny e Cour-Cheverny, che contribuiscono alla ricchezza e all'equilibrio delle cuvée: terreni sabbiosi sulle rive della Loira (da Vineuil a Maslives) per vini aromatici e freschi; terreni più profondi, argillosi e argillo-calcarei (verso Cheverny e Fougères-sur-Bièvre) per vini rotondi e corposi. I vini della Cave sono regolarmente premiati nei concorsi più prestigiosi.
Le degustazioni sono disponibili in loco a qualsiasi ora, in base ai vostri gusti. Dai bianchi ai rossi, passando per le raffinate bollicine.
Le degustazioni sono disponibili in loco a qualsiasi ora, in base ai vostri gusti. Dai bianchi ai rossi, passando per le raffinate bollicine.
Produttore
Prodotti
Stato dell'operatore
Apertura
Tariffe
Gratuito
Modalità di pagamento
Qualità
- AOC Cheverny
- AOC Cour Cheverny
- AOC Crémant de Loire
Servizi
animali benvenuti