Accueil Visitare In bicicletta La Cyclo Bohème
Paesaggi bucolici, un percorso di 300 km che solca la Valle della Loira e tappe ideali in prossimità di incredibili Castelli… Forza, in sella sul La Cyclo Bohème! Perfetto per immergersi totalmente tra i paesaggi della Turenna, l’itinerario (V49) si ricongiunge con altre famose ciclovie quali La Loire à Vélo e Saint-Jacques à Vélo. Un vero e proprio viaggio!
la cyclo bohÈme, DALLA TURENNA AL BERRY
L’itinerario ciclabile La Cyclo Bohème è un percorso meno conosciuto, ma offre l’opportunità di fermarsi in luoghi eccezionali. Il percorso è scandito da un gran numero di tappe imperdibili, a partire da alcuni Castelli della Loira: Azay-le-Rideau, Chenonceau e la Cittadella reale di Loches. Lungo l’Indre, la fortezza di Montbazon è un altro tesoro che emoziona: con il più antico torrione di Francia, ha una ricca storia e saprà accogliere voi e la vostra famiglia per un vero e proprio viaggio nel tempo.
L’intero percorso di 300 km vi porterà da Bréhémont, nel dipartimento Indre-et-Loire, a Chambon-sur-Voueize, in quello de La Creuse. Approfittatene per una meritata sosta a Châteauroux, una vera e propria città giardino nel cuore della regione del Berry, o nell’antica cittadella medievale di Châtillon-sur-Indre, con le sue affascinanti stradine acciottolate e il torrione che domina la valle. Nelle vicinanze, concedetevi una pausa nella natura, nel cuore degli stagni della Brenne, deviando per uno dei suggestivi circuiti collegati a La Cyclo Bohème.
Piacevole e accessibile, l’itinerario La Cyclo Bohème è un po’ più segreto delle grandi ciclovie cui è collegato (La Loire à Vélo, Scandibérique, Cœur de France à Vélo…). Godetevi la pace e la tranquillità della campagna con un giro di mezza giornata, una gita di un giorno o una vacanza itinerante!

David Darrault

David Darrault

David Darrault
ORGANIZZATE LA VOSTRA ESCURSIONE LUNGO L’ITINERARIO LA CYCLO BOHÈME
La Cyclo Bohème è composto da 8 tappe che vanno dai 25 a oltre 45 km. Il loro livello di difficoltà da facile a medio apre un’ampia gamma di possibilità per chi vuole girovagare liberamente nella sua incantevole cornice. Trovate l’itinerario più adatto a voi, a seconda dei vostri desideri e del tempo che avete a disposizione!
David Darrault

È possibile percorrere le tappe de L’Indre à Vélo anche con i più piccoli, basterà rispettare alcune semplici regole. Fate pause regolari per godervele una per una, ma soprattutto per riposare e mantenervi ben idratati. Ai vostri bambini farà piacere giocare all’aria aperta, immersi nella natura che li circonda, prima di ripartire! Portate con voi qualche provvista per l’escursione, acqua, cibo e piccole attrezzature di riparazione per evitare complicazioni. Assicuratevi di indossare un abbigliamento adeguato (sole, pioggia, vento, ecc.) e non dimenticate il casco (obbligatorio per i minori di 12 anni).
Dal punto di vista logistico, non esitate a prenotare un alloggio o a cercare i punti di ristoro a disposizione prima di partire, soprattutto se viaggiate con bambini piccoli.