Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Dormire tra i vigneti della Valle della Loira

E che ne direste di passare una o più notti nel cuore dei vigneti della Valle della Loira?
Immaginatevi, al risveglio, mentre aprite la finestra della vostra stanza che dà sui filari delle vigne dai quali provengono i famosi vini della Valle della Loira… In una grande botte, in un grazioso B&B, in una tenuta viticola o ancora circondati dal tufo… Dormire tra i vigneti, si può!
 
Nel cuore delle denominazioni Cheverny e Cour-Cheverny, la Tenuta di Montcy produce i suoi vini in agricoltura biologica e biodinamica. È proprio qui, nel bel mezzo della tenuta, che poserete le vostre valige per passare una notte insolita! Che vi lasciate conquistare dalla grande botte Coup de Foudre, all’interno della quale vivrete un’esperienza inedita, o che optiate per Les Sens de la Terre, uno chalet full confort con sauna e idromassaggio esterno, potrete approfittare di un’incredibile vista sui vigneti! Non perdetevi, l’escursione guidata tra le vigne, seguita da una degustazione in cantina dei vini della tenuta.
Per maggiori informazioni sulla Tenuta di Montcy
Per prenotare la botte Coup de Foudre
Per prenotare lo chalet Les Sens de la Terre



 
Non lontano dal Castello di Chenonceau, lo Château di Fontenay, tenuta vitivinicola immersa nella natura, vi propone diverse soluzioni per passare la notte nel cuore di un vasto parco di 17 ettari. Potrete scegliere tra una delle quattro camere del B&B che si trova al primo piano del castello o tra uno dei tre agriturismi di lusso nel cuore del parco. Il programma del vostro soggiorno: escursioni a piedi o in bici, scoperta dei vini della Tenuta di denominazione Touraine, bigliardo, piscina esterna riscaldata.
Le quattro camere del B&B nel cuore dello Château
I tre agriturismi di lusso

Sopra il paesino di Vouvray, la Tenuta del Clos de l’Epinay, vi offre un paesaggio calmo e riposante. Due spaziose stante vi accoglieranno in un B&B nel cuore di un grazioso edificio in stile XVIII secolo. Nelle sue cantine in tufo, la Tenuta del Clos de l’Epinay produce vini tranquilli ed altri leggermente frizzanti di denominazione Vouvray.
Approfittate poi di un’escursione a piedi tra le vigne di questa tenuta che si estende su 20 ettari di terreno dalla pianura di Vouvray.
Per saperne di più sulla tenuta del Clos de l’Epinay

In questo hotel caratteristico risalente al XVII secolo, a strapiombo sulla Loira, la Demeure du Vignole vi offre una cornice d’eccezione per soggiornare nel cuore dei vigneti e delle tipiche abitazioni trogloditiche. Il grazioso paesino di Turquant vi sedurrà con la sua autenticità. Ma a stupirvi in questo luogo magico anche una piscina trogloditica unica nel suo genere!
Per prenotare una stanza alla Demeure du Vignole



 
Nel cuore del parco naturale regionale Loire-Anjou-Touraine, venite a scoprire la città di Gennes-Val-de-Loire. Fermatevi a dormire in un agriturismo in pietra di tufo, roccia tipica di questa regione, o in un’abitazione d’altri tempi, dopo aver visitato la Valle della Loira, o ancora in un B&B con vista sui vigneti.
Per prenotare una stanza con vista sui vigneti 
Per prenotare una stanza in un’antica abitazione
Per prenotare una stanza in un B&B

Circondato da 28 ettari di vigneti nel bel mezzo di una natura inalterata, lo Château Soucherie vi accoglie per trascorrete una notte con vista sulle vigne, su tutta la Vallata del Layon e sui paesini dei dintorni. Un soggiorno indimenticabile al sud di Angers!
Per prenotare una stanza allo Château Soucherie 

Nel cuore della Tenuta del Vigneto Marchais, vi aspetta un’esperienza insolita: una notte in una botte! Una totale immersione che vi permetterà di scoprire la vigna al chiaro di luna, immersi nella natura, nonché le delizie di un territorio.
Per saperne di più sul Vigneto Marchais