Dove fare il bagno nei dintorni di Blois, Tours e Orléans?

Quest'estate, se volete rilassarvi o praticare uno sport acquatico, venite a scoprire le zone balneari e i centri ricreativi della Valle della Loira: laghi, bacini e fiumi faranno la gioia di grandi e piccini. 
 

Dove fare il bagno nei dintorni di Orléans?  


Il centro ricreativo di Châlette-sur-Loing  
Venite a godervi l'estate al centro ricreativo di Chalette-sur-Loing, dove le rive sabbiose del lago sono state allestite per accogliervi. Per i bambini non c'è da preoccuparsi: due zone balneari sono delimitate e sorvegliate nei mesi di luglio e agosto. E se avete un certo languorino, vi aspettano le aree per il picnic, oltre ai chioschetti e ai punti di ristoro sul posto.   

Il centro ricreativo dello Stagno di Puits a Cerdon  
Questo centro ricreativo, situato sulle rive del più grande stagno della Sologna e nel cuore di un'area boschiva, è perfetto per godersi la natura per un giorno. Allo Stagno di Puits si possono praticare tutti i tipi di sport acquatici come la vela, lo sci nautico o il pedalò. Naturalmente, potete anche scegliere di oziare sulla spiaggia o di farvi una nuotata con la vostra famiglia.   

Il centro ricreativo Etang de la Vallée a Combreux   
Immergetevi nel cuore della foresta di Orléans per scoprire il centro ricreativo Etang de la Vallée. Un luogo perfetto per fare il bagno e che propone un gran numero di attività. Approfittate dei campi da beach volley e da bocce per riscoprire il gusto di queste attività estive. E per i più avventurosi, provate il paddle boarding sulle acque dello stagno.  

Il centro ricreativo Etang des Bois a Vieilles-Maisons-sur-Joudry  
Venite a fare un tuffo nell'Etang des Bois a Vieilles-Maisons-sur-Joudry. Circondati dalla foresta di Orléans, potrete godere di un'area naturale preservata dove fare il bagno è molto piacevole. La spiaggia del laghetto vi inviterà a un tranquillo pisolino dopo ogni tuffo. E se ne avete voglia, fate una passeggiata sui sentieri ombreggiati che lo costeggiano.  
 
 

Dove fare il bagno a Tours?  


Il centro ricreativo Descartes  
Preparatevi a una giornata scandita dalle varie attività proposte dal centro ricreativo Descartes. Ce n'è per tutti i gusti: spazio acquatico, minigolf, campetti da gioco, beach volley. E dopo lo sforzo, non c'è niente di meglio di una nuotata. Fate un tuffo per rinfrescarvi e godetevi le diverse zone di questo luogo rilassante.  

Il ventro ricreativo di Chemillé-sur-Indrois  
La base nautica del lago Chemillé-sur-Indrois invita a rilassarsi con la sua spiaggia e la sua zona balneare. Ma si possono anche praticare attività nautiche sul lago come canoa, vela, barca... E per rendere più vivace la vostra gita, provate l'impressionante teleferica sull'acqua di Clic'lac Aventure.   

Fare il bagno nel Lac d'Hommes  
Il Lac d'Hommes è il luogo ideale per farsi una nuotata in famiglia o con gli amici. L'acqua limpida e la zono sorvegliata durante l’estate vi permetteranno di rinfrescarvi in tutta sicurezza. Durante il giorno, godetevi la piacevole e naturalistica zona balneare, dotata di strutture per attività sportiva. Poi, per prolungare la gita, attardatevi alla guinguette, aperta tutta l'estate.   

Fare il bagno a Bléré plage  
Le rive dello Cher vi invitano a fare il bagno e a rilassarvi. Approfittate di una giornata di sole sulla spiaggia di Bléré per godervi una spensierata giornata in riva al fiume. Poi rinfrescatevi nelle acque poco profonde dello Cher, dove il servizio di sorveglianza alla balneazione è attivo per tutta l'estate. Potete scegliere di prolungare la giornata partecipando alle animazioni organizzate alcune sere.  
 
 
 

Dove fare il bagno nei dintorni di Blois?  

 
Il centro ricreativo di Villiers-sur-Loir   
Venite a rilassarvi al centro ricreativo acquatico di Villiers. Una zona balneare ideale per le famiglie, dove si possono praticare anche molte attività all'aperto grazie ai campi da pallavolo e di bocce e ai tavoli da ping-pong. E se volete godervi l'acqua, potete scegliere di noleggiare windsurf, catamarani, pedalò, canoe...  

La piscina naturale del Grand Chambord   
Venite a provare la piscina naturale del Grand Chambord. Questa piscina innovativa utilizza metodi di filtrazione naturale dell'acqua, creando una zona di balneazione in simbiosi con la natura circostante. Potrete nuotare in acque limpide godendo di un paesaggio naturale e dal grande fascino. Benessere e relax assicurati!  

La spiaggia del parco divertimenti sulle rive dello Cher a Montrichard   
Questa spiaggia sulle rive del fiume Cher vi accoglie per un tuffo con una vista mozzafiato sul castello di Montrichard. Potrete approfittare della spiaggia e anche delle zone alberate e, dunque, ombreggiate del sito. In estate vengono organizzate numerose attività e i campi da beach volley e beach soccer vi aspettano per trascorrere momenti indimenticabili. È inoltre possibile usufruire di una chiatta gratuita che collega la spiaggia del parco divertimenti al centro della città.  

L'isola balneare di Saint-Aignan  
Venite a godervi un pomeriggio di sole sulle sponde dello Cher all'Ile-plage de Saint-Aignan. Scoprirete uno spazio accogliente, con un ristorante estivo e giochi per bambini. Grandi e piccini possono nuotare in tutta sicurezza sotto la supervisione di un bagnino. Non perdetevi i concerti ogni giovedì sera durante l'estate.  
 
 

Trova tutte le zone balneari e i centri ricreativi nelle vicinanze