Nuotare, passeggiare, fare un picnic: i laghi e le zone balneari della Valle della Loira sono ideali per trascorrere un po’ di tempo in famiglia. Piccola carrellata dei posti migliori per crogiolarsi al sole all’arrivo della bella stagione.  

LAGHI, ZONE BALNEARI E CENTRI VACANZE IN VALLE DELLA LOIRA 

Nella Valle della Loira, laghi e bacini sono parte integrante del paesaggio naturale. Che amiate l’esplorazione o le grandi nuotate, sono luoghi capaci di accontentare ogni vostro desiderio.  In estate, tutte le zone balneari della regione sono sorvegliate e, a volte, persino animate.  

C. Mouton – ADRT 45
Enfants jouant au ballon dans l'eau et sur un paddle à l'étang de la Vallée à Combreux

Queste aree si trovano, per esempio, in prossimità delle nostre foreste. Offrono la possibilità di nuotare, passeggiare, pescare o praticare sport acquatici. Per citarne una, L’étang de la Vallée a Combreux vi accoglie nel cuore della foresta di Orléans. Tappa ideale per una nuotata nel fiume, invece: L’Ile-Bouchard. 

Durante il periodo estivo, anche la balneazione nella Vienne è sorvegliata. La zona è ideale per approfittare di tutte le gioie delle attività acquatiche. 

A Chalette-sur-Loing, quella che in passato era una cava è stata trasformata in un lago.  Oggi vi sorge il centro ricreativo di Chalette-sur-Loing. Vicino a Tours, a Château-la-Vallière, troverete il centro ricreativo di Le Lac du Val Joyeux dove poter fare un giro in pedalò o prender parte a un vero e proprio percorso fitness.  

Ville de Chalette-sur-Loing
Famille à la plage en bord d'un étang

UNA PISCINA NATURALE 

Familles en train de se baigner à la baignade naturelle du Grand Chambord
Baignade naturelle du Grand Chambord

ituato a un quarto d’ora di macchina dal famoso Castello di Chambord, lo spazio acquatico conosciuto come La Baignade naturelle du Grand Chambord è il luogo ideale per fare un tuffo nella zona. 

  

Perché “naturale”? Perché l’acqua cristallina circola costantemente dalla piscina in cui si fa il bagno al bacino di filtrazione, composto da piante acquatiche. 

  

Pensato per tutti (la profondità dell’acqua varia da 20 cm a 1,60 m), questo spazio acquatico di 2.000 m² circondato da spiagge erbose si integra perfettamente nel paesaggio. 

Ce contenu vous a été utile ?