Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Le Cantine turistiche e i vini della Valle della Loira

Percorrendo il percorso turistico del 3° vitigno più grande di Francia, incontrate i viticoltori della Valle della Loira. Proprio nel cuore delle loro cantine, essi condivideranno con voi la loro passione vi faranno visitare molto volentieri il loro vigneto e degustare i loro vini: un'esperienza indimenticabile ... A diretto contatto con loro, capirete il significato della parola terroir (territorio).
 

Degustare i vini della Valle della Loira nelle Caves touristiques® 


Più di 350 tenute viticole della Valle della Loira hanno ricevuto l'etichetta Caves touristiques du vignoble de Loire®, lungo la via dei vigneti della Valle della Loira. Ciascuna di esse vi garantisce un'accoglienza di qualità, orari di apertura regolari, degustazioni commentate e gratuite, in luoghi speciali che propongono la vendita di vino all'unità. Alcune di esse sono particolarmente originali, come le cantine trogloditiche della regione di Saumur o la cantina Monmousseau e le sue gallerie di luci. 

L'accoglienza, conviviale e umana, fa della vostra visita enologica un momento di condivisione con viticoltori appassionati. Niente di meglio del semplice scambio con le donne e gli uomini che lavorano nel cuore del vigneto per cogliere tutte le particolarità di una tenuta, di una denominazione, di un vino. 
 
Rossi, bianchi, rosé: ci sono tanti vini quanti sono i viticoltori. 

Ritrovate tutte le Cantine turistiche sulla mappa Sur la route des vins du Val de Loire, disponibile anche negli Uffici del Turismo e nelle Maison du Vin della Valle della Loira.