Accueil Visitare Parchi e giardini Le jardin de Marie
Le Jardin de Marie: quando campagna fa rima con romanticismo
A pochi chilometri dai vigneti di Sancerre, Marie Marcat, giardiniera paesaggista dai gusti molto british, ha creato negli anni una vera e propria oasi di pace. Oggi i nuovi proprietari, Jessica e Boris, sono determinati a continuare ad aprire questo piccolo paradiso a tutti coloro che desiderano scoprirlo. Nel cuore dell’affascinante Jardin de Marie si passeggia tra colori e profumi delicati.
Una passeggiata romantica
Cinquecento varietà di rose dai colori delicati, viburni, i cui grappoli di fiori si allargano in orizzontale o sembrano palle di neve, agapanti… i fiori cambiano lungo le stagioni… Qua e là, immerse nei boschetti, le panchine offrono una vista sui parterre. Nel Jardin de Marie tutto è pensato per viziare l’occhio e per la tranquillità dei visitatori. Lungo il percorso, ci si può infilare sotto i pergolati coronati da fiori dai profumi preziosi.
Golosità in giardino
Dolce e salato, ce n’è per tutti i gusti nel Jardin de Marie, dove frutteto e orto fioriscono sullo sfondo della campagna collinare. Percepirete il fascino dei luoghi, dove troverete anche una graziosa capanna da giardino. Alcuni ortaggi, come i cetrioli e i fagioli, si arrampicano sui tipì. Con il passare delle stagioni, tutti i frutti della tentazione possono essere mangiati direttamente dall’albero, o quasi. Mele, pere, ciliegie, prugne, mele cotogne, pesche, nettarine, nespole e cachi fanno venire l’acquolina in bocca.
Laboratori in giardino
Il Jardin de Marie è anche un atelier di scoperta. Laboratori di cucina o di giardinaggio, di torrefazione o di yoga, dovete solo scegliere!
LE VOSTRE DOMANDE!
Quanto tempo occorre per visitare il Jardin de Marie?
La visita completa del Jardin de Marie dura in media 1 ora e mezza.
Si può pernottare al Jardin de Marie?
Sì, è possibile. Una residenza (per un massimo di sei persone) e due camere (per due-sei persone) sono allestite in uno degli edifici di questa ex fattoria dallo stile tipico del Berry.
La visita al Jardin de Marie può essere interessante per i bambini?
La creazione di un giardino ludico ed educativo, così come l’orto e il frutteto in permacultura, aiutano a sensibilizzare i bambini sull’ambiente e sulla biodiversità.
Champs SIT – Veuillez sélectionner une offre S.I.T.
Champs SIT – Veuillez sélectionner une offre S.I.T.