Un’irresistibile voglia di credere a Babbo Natale!

Lo sentite già il tintinnio delle campane delle renne di Babbo Natale? Perché qui nel Loir-et-Cher la nostra immaginazione ci dà voglia di credere al suo arrivo e di scoprire il programma straordinario delle feste nei più bei Castelli della Valle della Loira… 

Siamo stati così buoni quest’anno che, sotto l’albero, ci  mettiamo i Castelli! 

Oh! Oh Oh! La prima fermata della nostra slitta sarà il 27 novembre, e fino al 2 gennaio 2022, al Castello Reale di Blois, che si agghinda dei suoi più bei gioielli per la più grande gioia dei visitatori. Le decorazioni sono maestose, le visite tra le mura del castello offrono sogni ad occhi aperti con vista sulla Loira, le scoperte invernali sono magiche… E l’evento imperdibile di quest’anno: un’animazione di Les Anooki sulle facciate del Castello. 
 

Anche la Tenuta di Chambord si riveste di luci per le feste. Che abbiate voglia di visitare il più famoso dei Castelli della Loira o giusto di godervi il suo fantastico parco, sarete ospiti d’onore di un evento straordinario! I viali di abeti illuminati e il gran numero di animazioni che scandiscono la vita del Castello durante le feste sono fonte di intensa felicità per grandi e piccini… Al crepitio dei camini, aggiungete un tocco di stupore prenotando già da adesso i vostri biglietti per lo spettacolo inedito: Le Noël de Monsieur Jourdain.
 
 

Lasciatevi condurre alla coperta delle decorazioni invernali del Castello di Chaumont-sur-Loire. Vera e propria finestra sulla Loira, il Castello risplende delle sue superbe opere, esposte sia tra le sue mura che nei giardini. Le decorazioni sono magiche e i laboratori fanno sì che l’arte prenda vita per i visitatori di tutte le età. Da non perdere dal 1° al 31 dicembre… 
 
 

Infine, terminiamo il tour natalizio dei Castelli della Loira a Cheverny. Anche il Castello di Tintin si mette in ghingheri! Decorazioni, esposizioni, laboratori saranno presenti a questo appuntamento dal profumo d’infanzia. E se siete curiosi di sapere cosa vuol dire passare un Natale eccezionale al Castello di Cheverny, siete nel posto giusto! 

Dicci, Babbo Natale, non metteresti nel tuo sacco anche qualche animale fantastico? 

Ma sì, certo! Perché lo spirito natalizio si respira forte anche allo ZooParc di Beauval! Naturalmente, niente pompon per gli animali selvatici ci fa venire voglia, che ammiriamo con tutto il rispetto che abbiamo verso di loro. Le luminarie risplenderanno lungo i viali e nello scintillio degli occhi dei visitatori. Ecco una bella idea di regalo di Natale!
 
 

Volete ancora di più? Sembra proprio che siate stati buoni quest’anno! 

A Blois e a Vendôme, le feste di fine anno riusciranno a portarvi indietro nel tempo. Di giorno e di notte, venite ad approfittare con la vostra famiglia o tra amici delle belle soprese di “Les Lyres d’Hiver” a Blois* e di “L’Abbaye on Ice” a Vendôme*.

E siccome il sacco di babbo Natale in Loir-et-Cher sembra la borsa di Mary Poppins, ci sono ancora dentro altre idee regalo da scoprire! Per profittarne subito o più in là durante l’anno che arriva, abbiamo selezionato per voi delle golosità e dei regali made in Loir-et-Cher un po’ insoliti: delle escursioni aeree o acquatiche e talmente tanto altro…

Ecco come far felici tutti i vostri cari! Buone feste a tutti, in Loir-et-Cher, naturalmente! 

Scoprite altre idee regalo-scoperta sul sito: www.val-de-loire-41.com 

* Su riserva di modifica della programmazione dovuta alle vigenti misure sanitarie.