Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Curiosità: Il Grande Labirinto di Napoleone

Il parco del castello offre ai bambini un divertimento assicurato: il più grande labirinto ludico di Francia! Un percorso caratterizzato da enigmi in cui i piccoli avventurieri potranno seguire le tracce della leggenda di Napoleone su un terreno di 2000 m2.

Il Castello di Valençay presta una grande attenzione al suo giovane pubblico grazie alle diverse attività, fra gioco e insegnamento. L’attrazione più gettonata è sicuramente il Grande Labirinto di Napoleone, un gioco concepito su un labirinto di 2000 m2 e 2 m di altezza. I più coraggiosi, muniti di un libretto e di qualche indizio, potranno risolvere i diversi misteri e aprire le sette porte che conducono alla Torre dell’Imperatore. Il percorso si sviluppa su tre mondi magici: il Paese dei Giardini, il Paese dei Sensi e il Paese degli Specchi. Ognuno di essi è dotato di una scenografia e di effetti speciali e sonori che rendono l’atmosfera ancora più fantastica. Gli enigmi sono stati adattati per tutte le età, per permettere a tutta la famiglia di giocare insieme: non ci saranno perdenti, ma solo vincitori grazie ai joker a disposizione!

Uscendo dal labirinto, i bambini potranno continuare il divertimento nel castello a passerella, sugli scivoli del parco giochi e alla piccola fattoria del parco per scoprire gli animali.
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira