Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

3 idee originali per visitare Tours

Tours, la capitale della Touraine, città d’Arte e di Storia non manca di certo di attrazioni! Scoprite 3 idee originali per visitare Tours. 

Visitare Tours in compagnia di un Greeter (*)

I Greeters (*) sono abitanti appassionati della loro città. Una passione che desiderano condividere con voi durante una visita gratuita di circa 2 ore. Un’esperienza capace di garantire momenti conviviali e un’accoglienza calorosa. Percorrendo una stradina, per arrivare poi ad una piazza della città, i vostri ospiti vi racconteranno le storie dei luoghi e vi sveleranno di certo anche qualche aneddoto. Un salone da thè, un ristorante o un negozietto dove fare acquisti: con piacere, i nostri Greeters vi daranno qualche dritta sui loro indirizzi preferiti in città.
Storia, letteratura, giardini, gastronomia… qualunque sia l’oggetto dei vostri interessi, Josselin, Emilie, Pierrette, Vincent e tutti gli altri Greeters di Tours saranno lieti di guidarvi nella scoperta! 
(*) ospiti
 

Visitare Tours con un segway

Per scoprire Tours e il suo patrimonio, perché non provare la visita con un segway? Ecologici e silenziosi, questi divertenti mezzi di trasporto saranno perfetti per una visita ludica della città con tutta la famiglia (a partire dai 10 anni). Giroway Val de Loire vi propone delle formule di 1 ora e mezza o di 2 ore per visitare Tours. Dopo qualche consiglio sulla guida del segway, si parte per la visita commentata, così da scoprire i monumenti e i luoghi imperdibili della città. 
Consultate tutte le informazioni necessarie per visitare Tours in Segway con Giroway Val de Loire

Visitare Tours in…  side-car !

Per visitare la bella città di Tours, potrete anche scegliere di prender posto su una side-car, una motocarrozzetta, dal look decisamente retrò. Il gentleman sider che vi accompagnerà sarà felice di mostrarvi i luoghi insoliti ed emblematici della città. Le rive della Loira e il ponte Wilson, la cattedrale Saint-Gatien o ancora la piazza de Les Halles sfileranno sotto i vostri occhi durante questa originale passeggiata.
La visita “Rétro by night”, invece, vi propone di scoprire Tours sotto le stelle! La celebre e animatissima Piazza Plumereau, la via Colbert, la Basilica Saint-Martin… città d’Arte e di Storia, Tours mescola cultura e l’arte di vivere alla francese.