Accueil Visitare Città e paesini Chartres, l’elegante
Sorvegliata dalle due alte guglie della cattedrale di Notre-Dame, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, Chartres si estende calmamente lungo le rive del fiume Eure. Dai suoi quartieri medievali ai murales del quartiere di Bel-Air, dall’arte delle vetrate a quella dei mosaici, vi innamorerete di questa città luminosa ed elegante!
La cattedrale di Notre-Dame di Chartres, gioiello dell’arte gotica
La cattedrale di Chartres si svela ai visitatori dalla cripta alla cima della torre nord, alta 60 metri. All’interno, si possono ammirare le sue vetrate colorate con il famoso blu di Chartres. Per quanto riguarda il pavimento della navata, osservatelo attentamente per scoprire un impressionante labirinto composto da 272 lastre bianche.
Durante la stagione, Chartres en lumière illumina una ventina di monumenti e luoghi della città. Passeggiate lungo le strade per ammirare i dettagli architettonici, messi in risalto dai colori scintillanti che li avvolgono. Questa visita è semplicemente incantevole!
Chartres, capitale delle vetrate
Una passeggiata a Chartres
I giardini della sede vescovile, i giardini d’orticoltura, i giardini Sakuraï o il giardino medievale della Collegiale Saint-André… ognuno di essi offre un’atmosfera diversa da scoprire durante una la vostra visita.
Lezbroz – Teddy Verneuil