“Ville d’Art et d’Histoire”, Bourges è una città piena di monumenti da scoprire. Dal Palazzo Jacques Cœur alla Cattedrale di Saint-Etienne, patrimonio mondiale dell’UNESCO, Bourges offre passeggiate uniche. Potrete girovagare nel quartiere medievale, ammirando le case a graticcio e i palazzi rinascimentali. La magia di questi luoghi si rivela ancora di più la sera, durante le Nuits Lumières.

C. Mouton – CRT Centre-Val de Loire

La Cattedrale di Saint-Etienne, il diamante di Bourges

Capolavoro dell’arte gotica, la maestosa cattedrale di Saint-Etienne domina Bourges. Grande naviglio attraccato nel cuore della città, colpisce per la lunghezza della sua navata che le conferisce la sua unicità. Un raro insieme di vetrate del XIII secolo diffonde luce colorata sulle pietre all’interno dell’edificio. Salite i 396 gradini che portano alla torre nord o “tour de Beurre”: in cima alla torre scoprirete una sorprendente vista sulla cattedrale e un panorama della città e dei dintorni.

Le Marais de Bourges, la natura in città, o quasi…

D. Darrault – CRT Centre-Val de Loire

Un mondo segreto di acque tranquille ai piedi del quartiere medievale, le Marais de Bourges sono uno spot privilegiato per rilassarsi e godersi la natura, a due passi dal centro storico e dalla cattedrale. Non meno di 135 ettari suddivisi in 1.500 appezzamenti, coltivati come giardini familiari dai loro proprietari. Fiori e verdure crescono in questa oasi di verde, esplorabile sia a piedi che in bicicletta.

Le Printemps de Bourges, il festival che vi entusiasmerà!

Dal 1977, come una rondine, Le Printemps de Bourges torna in città ogni aprile. È un festival rinomato che, per 6 giorni, anima la città a suon di musica contemporanea e proponendo un programma eclettico che presenta artisti di tutti gli orizzonti. Le edizioni che si susseguono sono tutte diverse una dall’altra e il numero di partecipanti è sempre più numeroso!

Ad2T du Cher

Ce contenu vous a été utile ?