Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Castello di Villandry: “Derrière les grilles” un’esposizione in 3D

Questo autunno, la galleria delle esposizioni del Castello di Villandry accoglie una trentina di opere originali di Patrick Fuvel. Direttamente ispirate dallo stesso castello e dall’universo pop-art, questi acquarelli tridimensionali affrontano in modo particolare la questione dell’apparenza.
 
Il castello e i giardini di Villandry sono stati fonte di ispirazione per l’artista. Attraverso le sue creazioni, vuole rappresentare le emozioni fiabesche che pervadono il cuore del visitatore in questo luogo in cui l’eleganza delle realizzazioni rinascimentali invita a sognare.
 
I suoi dipinti evocano la questione dell’apparenza e dei diversi piani e livelli di percezione che la compongono. L’obiettivo di Patrick Fuvel è quello di captare lo stupore provato in questi luoghi e di trasmetterlo attraverso la sua arte. A tale scopo, ha messo in scena effetti di rilievo, di parallasse e di occultamento attraverso sbarre, tele e riserve.
 
L’esposizione dal titolo “Derrière les grilles” presenta anche altre opere dell’artista che illustrano alcuni temi da lui prediletti come, per esempio, gli alberi e il mare, nonché i ritratti di alcune celebrità.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira