Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

La Valle della Loira in treno

Il treno si presta bene alla scoperta della Valle della Loira. La linea Interloire, che collega Orléans a Nantes (perfino Le Croisic) fa scalo a Beaugency, Blois, Amboise, Tours, Saumur, Angers e Ancenis. Tante città emblematiche attorno alle quali si snodano la Loira e i suoi affluenti, la fauna e la flora della Loira, i castelli della Loira e dei bei piccoli borghi. Splendidi paesaggi che si vedono dai finestrini del treno.

Il treno è un mezzo di trasporto ideale per chi vuole visitare la Valle della Loira. Dal finestrino ammirate i paesaggi della Loira al ritmo delll’Interloire, che parte da Orléans e raggiunge Le Croisic. Viaggiatori a piedi, percorrete la valle della Loira passo passo grazie alle numerose gare che costellano la linea. Viaggiatori in bici, caricate graatuitamente la vostra bicicletta sui TER fino alla prossima tappa della vostra avventura!
 

Scoprire la Valle della Loira in treno, di città in città

 
La Valle della Loira puntellata di stazioni. Orléans, Beaugency, Blois, Amboise, Tours, Saumur, Angers, ma anche les Rosiers-sur-Loire, Savennières-Béhuard, Oudon o ancora Saint-Nazaire, per citarne solo alcune, sono alcune delle tappe che vi permetteranno di visitare i castelli della Loira, paesini autentici e vigneti della Loira.
 
Oltre ad essere un mezzo di trasporto pratico ed ecologico, il treno è anche un ottimo mezzo per scoprire tutti quei bei paesaggi della Loira, in alcune parti del percorso vicinissimi al fiume.
 
Se avete uno Smartphone, l’applicazione  le Val de Loire vu du train (La Valle della Loira Vista dal treno) vi accompagna dappertutto! Vera e propria guida, vi darà indicazioni sui siti di interesse che si vedono dal finestrino oppure da vicino. Per il momento c'è solo la tratta Tours-Saumur, ma Blois-Angers e Orléans-Nantes sono in progettazione.
 

Train Vélo Loire: salite in treno con la vostra bicicletta!

 
Avete voglia di pedalare lungo la Loire à Vélo ma non avete il tempo di fare tutto il tragitto andata e ritorno?
 
Grazie al dispositivo Train Vélo Loire, salite a bordo dei treni della linea Interloire con la vostra bici, da metà giugno a metà settembre. Avrete un servizio gratuito con personale dedicato per prendere in carico la vostra bici dall'imbarco alla restituzione. Potrete coì saltare qualche tappa o tornare al vostro punto di partenza in tutta comodità.


Per saperne di più sull'applicazione le Val de Loire vu du train
Per saperne di più su Train Vélo Loire