Visite in abiti d’epoca, percorsi ludici, degustazioni di piatti medievali: i Castelli della Valle della Loira sono i primi a lasciarsi entusiasmare da queste esperienze inedite.  Ecco una piccola selezione di eventi che allieteranno la visita ai castelli dei vostri bambini (e, perché no, anche la vostra)! 

ATTIVITÀ LUDICHE AI CASTELLI DI SAINT-BRISSON, BLOIS, CHAMBORD, AMBOISE, CHINON E CHEVERNY 

Jeunes enfants et leur mère à Chinon lisant des instructions sur un dépliant
Stevens Frémont

A pochi chilometri da Gien, durante tutto l’anno, il Castello di Saint-Brisson-sur-Loire accoglie le famiglie con tutta una serie di attività ludico-ricreative. All’ingresso del Castello di Blois, i bambini possono ritirare un libretto contenente una serie di enigmi a cui trovare una soluzione per scoprire il castello e il Museo di Belle Arti. Inoltre, c’è un premio in palio! Stessa cosa al Castello di Chambord. Il libretto-guida di Cassandra la Salamandra! Con una serie di indovinelli, li condurrà attraverso i luoghi più importanti del castello e, ancora una volta, ci sarà un piccolo regalo a fine giornata.


Molti dei Castelli della Loira propongono visite speciali per famiglie. Proposte interessanti sono, per esempio, quella del Castello Reale di Amboise e della Fortezza Reale di Chinon… Mentre Tintin e i suoi aiutanti accolgono i bambini al Castello di Cheverny, con una mostra permanente che ripercorre le loro avventure.

D. Templier – CRT Centre-Val de Loire
Chateau de Cheverny et tableau de Tintin

ATTIVITÀ LUDICHE AI CASTELLI DI SULLY-SUR-LOIRE, MEUNG-SUR-LOIRE E LANGEAIS 

JB Rabouan
Enfants au chateau de Langeais avec un personnage costumée

Anna di Bretagna aspetta i bambini al Castello di Langeais per svelare loro tutti i piccoli segreti di una grande regina. Per un divertimento ancora maggiore, i bambini possono indossare costumi d’epoca, come al Castello di Sully-sur-Loire, dove sono previste numerose attività per i piccoli visitatori, o al Castello di Meung-sur-Loire.

Ce contenu vous a été utile ?