Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Da non perdere: Il Festival internazionale dei Giardini

Il Festival internazionale dei Giardini rappresenta il Castello di Chaumont-sur-Loire all’estero. Fra le sue antiche pietre e all’interno del parco centenario che lo circonda, il castello sostiene la creazione in tutte le sue forme, artistica o paesaggistica che sia.

Classificato fra i Jardin Remarquable, il parco vanta cedri centenari e profumi rari che inondano l’aria dai primi giorni di primavera, quando inizia il Festival internazionale dei Giardini. La manifestazione è dedicata alle creazioni paesaggistiche contemporanee e si è imposta a livello internazionale come punto di riferimento nel settore della coltivazione dell’arte vegetale. I paesaggisti e i giardinieri di tutto il mondo progettano circa trenta giardini su un tema diverso ogni anno. Ognuno di loro esprime tutta la propria poetica immaginazione, creando un vero e proprio quadro con gli elementi donati dalla natura. Scenografie estremamente innovative, contemporanee e originali, che sorprendono, conquistano, fanno sognare …

Da oltre vent’anni diversi giardini della tenuta come il Vallon des Brumes, l’orto-giardino, il Parco della Guadalupe ... sono fra i tanti che propongono ai visitatori giardini sperimentali che si evolvono nel corso delle stagioni. Durante l’estate, il Festival può essere visitato di notte: il gioco di luce dei LED svela lati sconosciuti e atmosfere misteriose.
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira