Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Un soggiorno in un castello-hotel della Valle della Loira

 

Per approfittare pienamente della Valle della Loira e delle sue ricchezze, venite a trascorrere qualche giorno in uno dei suoi castelli-hotel. Oltre ad avere una posizione strategica, queste affascinanti dimore sono gestite da proprietari che sapranno accogliervi e farvi tuffare nella splendida vita di corte!
 

A due passi dalle città più emblematiche della Valle della Loira


Nei pressi di Angers, un gran numero di castelli-hotel vi accoglierà in splendide tenute di carattere. Approfittate in particolare della grande terrazza del Castello di Noirieux, sulle rive del Loir. Il maniero e il parco sembrano essere rimasti intatti come un tempo. 
Appuntamento anche al Castello di Les Briottières, nel quale vi accoglieranno stanze autentiche con arredi d'epoca e letti a baldacchino. L'antica orangeria è stata anch'essa trasformata in una piccola e piacevole abitazione di grande fascino. 

Nei pressi di Cholet, a sud di Angers, il Castello Colbert costeggia il Parco Orientale di Maulévrier, il più grande giardino giapponese d'Europa. La costruzione, risaltente al XVII secolo, propone camere belle e spaziose. 

L’hotel***** del Castello di Verrières si trova, invece, nel pieno centro di Saumur,  nel cuore di un parco di 2 ettari. Una posizione ideale per percorrere a piedi le stradine pedonali della città, ammirare le case in tufo e raggiungere il Cadre Noir.

Non lontano da Tours, potrete soggiornare anche alla Tenuta della Tortinière, nel suo castello e nei suoi antichi padiglioni. Questa elegante dimora in stile Secondo Impero, situata in un vasto parco, si estende fino all’Indre.
 

In prossimità dei castelli della Loira


A Briare, la Tenuta di Les Roches vi accoglierà nelle camere dell'hotel del XIX secolo e nei suoi affascinanti cottage. I mosaici d'epoca ricordano che il monumento fu costruito e abitato dalla famiglia che diede vita ai celebri smalti di Briare. 

Nei ditorni del Castello di Cheverny, trascorrete la vostra vacanza nell'hotel**** del Castello del Breuil. A pochi chilometri il Maniero di Contres costruito nel 1818 in un vasto appezzamento, mette a disposizione 9 grandi camere. 

A pochi chilometri da Amboise e del suo castello reale, l'appuntamento è al Castello di La Bourdaisière. Decorate con splendidi arazzi, tutte le camere portano il nome di uno dei personaggi rappresentativi della storia della Turenna o del castello stesso. Scoprite anche l'orto definito Conservatorio nazionale del pomodoro, del quale potrete apprezzare tutti i sapori al ristorante o al Bar Tomates

Per finire, nei pressi di Chinon e della sua Fortezza Reale, il Castello di Marçay, fortezza del XV,  vi riceverà nel suo hotel****. Accettate l'invito per un pasto gourmet e non perdetevi la visita alle vigne e alla tartufaia della tenuta.