Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

City break nelle città della Valle della Loira

Angers, Nantes, Saumur, Orléans, Blois, Tours…. Ricche di patrimonio, di storia e di architettura, queste sono le città emblematiche della Valle della Loira. Manifestazioni culturali e luoghi simbolo, tutte buone ragioni per venire a scoprire il cuore di queste città. 

Novità ad Angers: l’Oisellerie spicca di nuovo il volo

Due giovani abitanti di Angers hanno acquistato una delle più antiche case del centro per trasformarla in un suggestivo B&B!
Questo edificio, un tempo colombaia, classificata Monumento storico, è stato costruito intorno al 1580. Da adesso in poi, sarà possibile soggiornarvi e, a partire dalla primavera 2018, l’Oisellerie dovrebbe trasformarsi nel luogo ideale per approfittare di un city break ad Angers.
Per maggiori informazioni 

Le nuove Macchine dell’isola di Nantes

I curiosi o gli adepti scopriranno, con sorpresa, le novità delle Macchine dell’Isola: un colibrì di 2 metri, 4 oche selvatiche e un grande ramo adorno di piante vere, vanno ad aggiungersi alle magnifiche macchine già esistenti e celebri, come il grande ragno e la formica gigante!
Informazioni 

Saumur, città simbolo della Valle della Loira

Patrimonio, siti trogloditici, vini, gastronomia… Venite a scoprire per il tempo di un fine settimana, o per qualche giorno in più, questa città che respira al ritmo della Loira, cullata dall’autenticità della tradizione.
Informazioni


 

Concedetevi il tempo di visitare Orléans

Approfittate di un giro al mercato il sabato mattina, sul lungofiume della Loira, seguite le stradine disseminate di casette rivestite in legno, degustate una tazza di cioccolata calda alla Place du Martroi… ecco i piccoli piaceri della vita nella storica città di Orléans. Per quanto riguarda le visite, varcate la soglia del Museo delle Belle Arti o quella del FRAC, dedicato all’architettura e all’arte contemporanea! 
Dopo tutte queste scoperte, concedetevi il meritato relax all’Empreinte Hotel****& SPA con vista sulla Loira.
Prenotare un soggiorno all’Empreinte Hôtel & Spa


  

Immergetevi nella storia a Blois

Scoprite la storia dei 7 re e delle 10 regine di Francia che vissero al Castello Reale di Blois grazie a tutta una serie di nuove tecnologie: modelli 3D, caschi per realtà virtuale, HistoPad… Di fronte al castello, la Maison de la Magie vi riserva mille sorprese… Non perdetevi neanche l’insolita Fondation du Doute dell’artista Ben. Per finire, posate le valigie in una delle 5 confortevoli stanze della Maison de Thomas (classificata 4 épis – 4 spighe).
Prenotare un soggiorno a La Maison de Thomas

 
 

Tappa golosa a Tours

Concedetevi una pausa golosa e degustate i prodotti locali proposti nei ristoranti di Tours, “Cittadina Internazionale della Gastronomia”. Dopo la visita del Centro d’Arte Contemporanea Olivier Débré (cccod), fermatevi in uno dei cafè di Place Plumereau prima di ripartire alla scoperta del Museo delle Belle Arti e della Cattedrale St-Gatien. A due passi dal centro storico, vi accoglie il Castel Fleuri**.
Prenotare un soggiorno al Castel Fleuri



 
Scoprite tutte le soluzioni d’alloggio