Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Un giretto tra i paesini e le città della Valle della Loira

Affascinanti, nascosti, autentici... Concedetevi il tempo di fare un lungo giro tra i paesini e le città dei Valle della Loira. Le scoperte più belle sono quelle che si fanno per caso!  

Passeggiando per i nostri Plus Beaux Villages de France® 

Piccole strade acciottolate, case fiorite, scalinate di pietra, viste panoramiche sulla campagna circostante... In Valle della Loira, diversi piccoli paesini hanno ottenuto il riconoscimento di Plus Beaux Villages de France®. A Yèvre-le-Châtel, Candes-Saint-Martin, Crissay-sur-Manse, Montrésor o Lavardin, il tempo sembra essersi fermato. Mentre passeggiate, prendetevi qualche istante per fermarvi a chiacchierare con gli abitanti innamorati del luogo che di certo condivideranno con voi l'indirizzo di un piccolo ristorante o di un artigiano da non perdere!
 

Passeggiando per le nostre Petites Cités de Caractère® 

Beaulieu-les-Loches, Luynes, Rochecorbon, Saint-Dyé-sur-Loire, Trôo (in corso di approvazione), Ferrières-en-Gâtinais o Saint-Benoît-sur-Loire, ognuna di queste Petites Cités de Caractère® ha dei tesori meravigliosi da scoprire. Abbazie sontuose, case a graticcio e abitazioni trogloditiche o, ancora, l'antico "porto di Chambord", senza dubbio rimarrete incantati! 

Scoprite i nostri Plus Beaux Détours de France

Beaugency, Montargis, Loches e Chinon meritano sicuramente una visita! Lasciatevi guidare dai vostri passi. Durante una passeggiata, queste graziose cittadine riveleranno il loro rispettivo patrimonio storico e culturale. Per un giorno, o anche un fine settimana, percorrete anche le stradine secondarie per non perdere nulla di questi Plus Beaux Détours de France
 
 

Scoprite le nostre Villes d’Art et d’Histoire 

Orléans, Blois, Tours, Chinon, Loches, Vendôme..., di giorno o di notte, potrete passeggiare alla scoperta di queste città dal patrimonio architettonico e culturale eccezionale. Tour-scoperta a tema, passeggiate notturne, eventi, esposizioni... vi mostreranno da vicino i tesori delle nostre Villes d’Art et d’Histoire. Lasciatevi incantare dall’arte di vivere e dal ricco patrimonio di questi luoghi che hanno di certo belle storie da raccontarvi!