Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

​Saint-Nazaire, città-porto dal ponte maestoso

Saint-Nazaire ha qualcosa di grandioso. Il suo ponte, il porto e le fabbriche Airbus sono impressionanti. Dai suoi cantieri navali escono delle imbarcazioni gigantesche. Benvenuti a Saint-Nazaire, una città portuale sull'estuario della Loira, che ha saputo altresì preservare il proprio litorale.  
 

Costruzioni navali e aeronautiche di Saint-Nazaire


Il Porto autonomo di Nantes Saint-Nazaire, il più grande della costa Atlantica, ha costruito la reputazione della città dal ricco passato marittimo. 

Conosciuta in tutto il mondo per i suoi cantieri navali, è qui che si assemblano anche i più grandi piroscafi da crociera del mondo, come ad esempio il Qeen Mary 2.

Per cogliere tutta l'importanza del luogo e scoprire i leggendari translatlantici, recatevi a Escal’Atlantic, nella grande base sottomarina di Saint-Nazaire. L’illusione di essere un passeggero è totale, dal salone d'ingresso al ponte di passeggiata. Scoprite cabine, saloni e sale di comando proprio come se foste in mare! Nello stesso settore, non perdete il sottomarino Espadon.

A Saint-Nazaire, in diversi cantieri navali, potete visitare anche le fabbriche Airbus, che hanno costruito l’A380.


Passeggiata lungo il litorale di Saint-Nazaire


Ma tutti questi colossi non sono le sole attrazioni di Saint-Nazaire! All'incontro tra l’Oceano Atlantico, la Loira, il Parco Naturale Regionale di Brière e della penisola di Guérande, la città si evolve in un quadro naturale preservato

Percorrendo il sentiero dei Doganieri (7 km), scoprite il litorale con circa venti spiagge, e poi ancora insenature, falesie e promontori. Per strizzare l'occhio a Jacques Tati, fate un giro dalle parti della spiaggia di Monsieur Hulot.
 

Saint-Nazaire: città giovane e dall'architettura audace 


Interamente ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, questa giovane città sa dare prova di audacia, con uno stile architettonico riconosciuto. Impressionnante, il suo ponte di oltre 60 metri di altezza attraversa la Loira, collegando così Saint-Brévin e il suo enorme serpent d’océan (serpende dell'oceano). Un progetto che fa parte anche delle opere d'arte dell’Estuaire, percorso artistico tra Nantes e Saint-Nazaire. 

A poca distanza dal centro, è un piacere rilassarsi lungo la passeggiata del lungomare, dove i quartieri residenziali del XIX secolo hanno conservato intatto il loro fascino.  

Per saperne di più, consultate il sito Saint-Nazaire Tourisme & Patrimoine
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira
Eventi
Ristorazione

L'ARDOISE

Cucina tradizionale
a circa 1 Km
SAINT-NAZAIRE - 44
Tavuleur

TAVULEUR

Cucina tradizionale
a circa 1 Km
SAINT-NAZAIRE - 44

LE PHYSALIS

Cucina tradizionale
a circa 1 Km
SAINT-NAZAIRE - 44
Visite

LA SOUCOUPE

Casa e edificio
a circa 756 m
SAINT-NAZAIRE - 44