Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Ancenis, una tipica città della Loira

Al di là del ponte sospeso Bretagne-Anjou, che attraversa la Loira, si delinea Ancenis.

Costruita su un'isola, la cittadina ha visto passare moltisime imbarcazioni quando il suo commercio fluviale era florido. Ne sono testimonianza i pontili e gli scali.  

Nella città, teatro e mediateca moderni si fondono perfettamente con lo stile d'un tempo, caratterizzato dal Castello, dalla chiesa di San Pietro, dagli hotel particuliers e dalle case con i balconi in ferro battuto.  

Il vigneto riveste un'importanza fondamentale ad Ancenis. Esso è stato impiantato fin dall'epoca romana. I colli della Loira, luogo di incontro dei vigneti di Nantes e dell’Angiò, offrono diversi tipi di vino che potrete scoprire presso la Maison des vins ad Ancenis, o con una visita alle cantine. Da degustare (con moderazione): Muscadet, Gamay, Cabernet e Malvoisie.

Ecco il luogo ideale per vivere la Loira e la sua atmosfera festiva, per ricrearsi in mezzo alla natura, scoprire La Loire à Vélo o scegliere tra una vasta gamma di attività, ad esempio sul lago di Vioreau.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira
Eventi
Ristorazione
restaurant-salon-de-thé-affini'the-ancenis-44-RES-1

AFFINI'THE

Salone da tè
a circa 36 m
ANCENIS-SAINT-GEREON - 44
Visite