Saint-Brevin-les-Pins, tra la Loira e l'oceano

Situato alla foce della Loira, di fronte a Saint-Nazaire, Saint-Brevin-les-Pins è un incantevole località di mare, e costituisce il punto di arrivo del grande circuito La Loire en Vélo. È anche una delle tappe della Vélodyssée un altro importante percorso che collega la Bretagna alla regione basca lungo la costa atlantica. 
 
Le sue abitazioni vantano favolosi giardini e le sue spiagge di sabbia fine, costeggiate da pini, corrono lungo la costa dell'oceano per 8 chilometri. L'oceano stesso offre alcuni punti di interesse in questa zona: piccoli deliziosi mercati del pesce su palafitte e un enorme serpente di mare, un'opera d'arte sul percorso Estuaire Nantes-Saint-Nazaire.

È il posto ideale per escursionisti, nuotatori e appassionati di sport nautici, compreso il sand-yachting e il kite-surfing.

Non perdetevi una passeggiata nella Foresta di Pierre Attelée, l'unica foresta di dune della Loira-Atlantica. Questo posto magnifico si estende per più di 41 ettari oltre la spiaggia. Principalmente composto da pini marittimi e querce verdi, questa località protetta è particolarmente gradevole in estate, grazie alle sue temperature costantemente fresche.