Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

La vita notturna dei Castelli e dei loro giardini!

Godetevi le serate estive passeggiando e partecipando alle animazioni notturne proposte dai Castelli e dai giardini della Valle della Loira! Al calare della sera, potrete scoprire un patrimonio nascosto, meraviglie suggestivamente illuminate, cene a lume di candela come veri e propri cortigiani… avrete proprio l’imbarazzo della scelta!

Spettacolo di suoni e luci al Castello Reale di Blois

Fino al 29 settembre, il Castello Reale di Blois vi dà appuntamento con la Storia. Lo spettacolo suoni e luci “Ainsi Blois vous est conté” vi trascina in un vortice di immagini grazie alle più moderne tecnologie. Caterina de’ Medici, il Duca di Guisa…, tutti i grandi momenti della storia del castello volteggiano sulle belle facciate del castello per uno spettacolo unico e a 360 gradi!
 
 

I Jardins de Lumière alla Tenuta di Chaumont-sur-Loire

A partire dal 1° luglio fino al 31 agosto, fattasi sera, concedetevi il piacere di girovagare per i viali del Festival des Jardins per scoprire i “Jardins de Lumière”. Illuminati da centinaia di diodi elettroluminescenti, i “Jardins de Paradis” della nuova edizione vi sveleranno scenari inediti e insoliti. Il loro bagliore colorato vi guiderà lungo un percorso poetico e misterioso!  
Prenota la tua visita alla Tenuta di Chaumont-sur-Loire

“La Prophétie d’Amboise” al Castello reale di Amboise

Dal 6 luglio al 24 agosto, nella splendida cornice del suntuoso Castello Reale di Amboise, lo spettacolo notturno “La Prophétie d’Amboise” vi catapulterà indietro al tempo della corte di Carlo VIII e Francesco I fino alla fine del XIX secolo. Questo viaggio mozzafiato alterna magistralmente sequenze multimediali, mescolando effetti visivi e sonori in scene epiche alle quali partecipano più di 250 figuranti.
 

Il Castello dei Duchi di Bretagna e le sue ore estive

Come ogni anno, il Festival des Heures d’été è di ritorno dal 9 luglio al 16 agosto! In programma, appuntamenti quotidiani che animeranno le vostre serate estive: concerti, spettacoli per i più piccoli, cinema all’aperto, letture…
Eventi gastronomici sul tema della scoperta delle culture del mondo saranno organizzati da professionisti e associazioni locali. Oppure potrete portare con voi il necessario per un pic-nic in occasione di tutte le manifestazioni previste!

Le Nocturnes Estivales al Castello di La Bussière

Mercoledì 10 e 24 luglio e 7 e 21 agosto, venite a godere delle “Nocturnes estivales” del Castello di La Bussière. In programma per la vostra serata: un pic-nic al tramonto, l’osservazione delle stelle e una passeggiata notturna… Un’imperdibile occasione per scoprire in modo diverso il grazioso castello e i suoi giardini.
Prenota la tua visita alle Nocturnes Estivales del Castello di La Bussière
 
La Passeggiata di Re Renato
Una quinta edizione che avrà luogo dal 27 luglio al 17 agosto ad Angers. Quattro sabato sera durante i quali i luoghi imperdibili della città saranno messi in valore. Quest’anno la manifestazione orbiterà intorno al tema delle donne di Re Renato e tutte le loro sfaccettature: la donna politica, la regina, la saggia, l’amante… Passeggiate semplici in un atmosfera di festa, nel cuore della rinomata mitezza della regione angioina!
La Balade du Roi René 
 

Passeggiata notturna e musicale nei giardini del Castello di Chenonceau

Durante alcune sere d’estate, il Castello di Chenonceau vi invita a girovagare nel cuore dei suoi giardini illuminati. Una passeggiata notturna e musicale impregnata di poesia sulle note del grande compositore tedesco Hendel. Sabato 20 luglio, non perdetevi la “Dégustation sous les étoiles”. Un’occasione unica di scoprire i giardini e incontrare i viticoltori della DOC Touraine-Chenonceau che vi faranno degustare i loro vini. 

Notturne al Castello di Serrant

Durante la Belle Époque, il Duca e la Duchessa di Témoïlle organizzavano delle lussuose serate.
Dal 7 al 14 agosto, fatevi belli, indossate i vostri più preziosi accessori in stile Belle Époque – cappelli, uniformi, gioielli, spille, papillon – e perdetevi nell’atmosfera di festa mondana al castello! Cene prestigiose, visite della biblioteca che custodisce più di 12 000 opere… Attenzione! Posti limitati per vivere queste serate da veri cortigiani! 

Passeggiata notturna nei giardini di Roquelin

Sabato 10 agosto, godetevi una visita notturna degli affascinati giardini di Roquelin. A Meung-sur-Loire, sulle sponde della Loira, i giardini di Roquelin sono il paradiso delle rose! In occasione dell’evento, vagate per i viali di questo splendido scrigno di vegetazione al lume di 800 candele. Il dolce profumo delle rose che fluttua nell’aria vi accompagnerà durante una passeggiata romantica e poetica.
Prenota la tua visita per la passeggiata notturna nei giardini di Roquelin