Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Tesoro nascosto: Area protetta de “La Rose Parfumée”

La collezione di rose del Castello di Le Rivau è eccezionale perché la scelta di ogni rosa si è basata sulla qualità del profumo. A partire dal mese di maggio, l’area naturale protetta conosciuta come de “La Rose Parfumée” avvolge i giardini con il suo profumo di 450 fragranze, tutte diverse l’una dall’altra.

Il roseto del castello di Le Rivau è unico nel suo genere poiché le rose vengono scelte a seconda della loro fragranza. Un tipo di selezione che ha permesso di creare un’area protetta senza eguali, completamente dedicata alla rosa profumata. I giardini contano quindi 450 varietà di rose, certificate CCVS (Conservatoire des Collections Végétales Spécialisées, ossia Area Protetta delle Collezioni Vegetali Specializzate).

Da maggio ha inizio una vera e propria festa dei sensi alla scoperta delle particolarità dei profumi di questi nobili fiori. Lasciatevi avvolgere dai toni di tè e mirra della The Pilgrim oppure dalle note di vino bianco della Jude the Obscure, dai profumi muschiati della Queen of Sweden o ancora da quelli fruttati della Lady Emma Hamilton. Il famoso esperto di rose André Ève aveva il progetto di una nuova rosa che avrebbe portato il nome Castello di Le Riveau in suo onore. Grazie alla sua idea, oggi si possono ammirare le file di rose bianche dal cuore dorato, dal delicato profumo di mela verde. In questo grande regno dei petali si svolgono ogni anno le Giornate della Rosa, ricche di percorsi poetici e di laboratori creativi ... Se siete appassionati di rose, sarà il vostro paradiso!
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira