Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Da non perdere: I retroscena del Cadre noir

Scuola di prestigio, il Cadre noir si è dato per missione di trasmettere il suo eccezionale savoir-faire. Apre, dunque, le sue porte al grande pubblico che scopre il suo modo di lavorare e la grande passione per l’equitazione attraverso visite e dimostrazioni.

Il Cadre noir apre le porte ai visitatori che scoprono così le strutture d’eccezione di cui la Scuola dispone: 300 ettari, 50 km di piste, 16 rettangoli, 7 maneggi e 400 cavalli! È possibile accedere al Maneggio per assistere all’allenamento degli scudieri sul lavoro alle redini lunghe, i metodi di insegnamento, le sessioni di salto ad ostacolo e di dressage. Gli esercizi più belli sono le groppate, gli inchini e le capriole che fanno la fama di questa grande scuola. La visita poi continua con un momento d’eccezione: il passaggio dalle scuderie e dalla selleria d’onore che svela, tra le altre cose, i finimenti da gala. Il Cadre noir offre anche animazioni ludiche destinate alle famiglie: i bambini dai 7 ai 12 anni potranno cimentarsi “nell’indagine al Cadre noir”, risolvere enigmi durante la visita delle scuderie che permetteranno loro di ricostruire la giornata di un cavallo di gala. Il Cadre noir organizza con una certa frequenza anche gala equestri con coreografie curate capaci di mostrare tutta l’eleganza dell’equitazione di tradizione francese. Da dietro le quinte fino al momento delle esibizioni, il Cadre noir trasmette la sua arte nel profondo rispetto dell’animale in relazione con il quale lavora con estrema complicità.
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira