Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Scuola nazionale di equitazione - Il Cadre noir de Saumur: Le rendez-vous des initiés

Che siate affascinati dell’arte equestre o che stiate per diventare degli scudieri, Le rendez-vous des initiés è stato pensato per voi! Oltre alla classica visita del Cadre noir, vi permetterà di scoprire gli aspetti tecnici del grande savoir-faire della scuola e le formazioni professionali che essa offre.

Il Cadre Noir di Saumur invita i grandi appassionati di sport equestri a scoprire la Scuola nazionale di equitazione durante una visita d’eccezione dalla durata di 2 ore. “Le rendez-vous des initiés” svela le formazioni proposte dalla scuola e gli aspetti tecnici del savoir-faire insegnato nei maneggi. Oltre agli spettacoli, infatti, le attività del Cadre Noir si fondano su due altri grandi pilastri: la formazione degli istruttori di equitazione e l’allenamento dei migliori cavalieri di Francia. Durante queste visite, potrete osservare l’attività quotidiana degli scudieri e scoprire l’organizzazione stessa delle scuderie, gli esercizi ripetuti, l’arte della mascalcia …
Strada facendo, incontriamo stallieri, preparatori e veterinari che vegliano al benessere degli equidi. L’aneddoto: potrete scoprire cosa mangiano i 300 cavalli sportivi che partecipano alle più elevate competizioni internazionali. “Le rendez-vous des initiés” vi farà immergere nel cuore della vita del Cadre Noir e vi svelerà le infrastrutture d’eccellenza messe al servizio della grande eredità equestre tramandata da generazioni.