Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

La Garenne-Lemot

A due passi da Clisson, a Gétigné, la Garenne-­Lemot vi assicura una romantica passeggiata. È nel cuore del bosco della Garenne che lo scultore François-Frédéric Lemot, nel 1907, ha sognato e creato un giardino romantico dai toni italiani. Troverete una casa in stile toscano, una villa neoclassica e delle vie costellate di sculture.
 

La Garenne-­Lemot, un tocco d'Italia nella Valle della Loira


Se è vero che a Clisson il turismo ha già dei tocchi italiani, il giardino Garenne-­Lemot, proprio a due passi, è anch'esso completamente ispirato all'architettura italiana. Questa incantevole successione di costruzioni nel bel mezzo del bosco della Garenne si deve allo scultore di Napoleone, François­-Frédéric Lemot, da cui il nome Garenne­-Lemot. 

Si tratta d'altronde di un grande scultore, visto che ha decorato mirabilmente prestigiosi monumenti parigini, come il Palais Bourbon, il Louvre o il Pont-­Neuf.

Lasciatevi incantare dall'eleganza della casa in stile toscano e dalla villa neoclassica. Qui tutto rievoca le rovine di Tivoli : bagni di Diana, tempio, tombe in stile antico...


Un parco pittoresco


Una passeggiata nel parco della Garenne-­Lemot, che si estende per 13 ettari, è un preludio al sogno. Il fiume Sèvre Nantaise, che lo attraversa interamente, rafforza la dimensione bucolica e romantica che regna in questi luoghi.

In fondo, nella parte più recondita di un sentiero, una statua di una bianchezza eccezionale vi apparirà come per incanto.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira
Eventi
Ristorazione
Visite